Chi siamo

Pisapia: la storia

La storia del nostro negozio di calzature Pisapia a Roma rappresenta il coraggio e la determinazione di molti italiani del sud che, in un tempo non remoto, hanno creduto nei propri sogni, portando avanti con dedizione e maestria i loro piccoli e grandi progetti d’autore. Durante la prima metà del novecento, la famiglia Pisapia, era molto conosciuta tra Salerno e Napoli per essere titolare di negozi di punta nel settore calzaturiero, specializzati nella vendita di un vasto repertorio di scarpe dall’alto profilo qualitativo, attività che aveva coinvolto l’intero nucleo familiare.

Tutto comincia nel 1946, quando Tommaso, Maestro calzaturiero, il terzogenito dei cinque fratelli Pisapia, decide di spostarsi dalla città natia verso Roma Capitale per investire con la propria attività in un nuovo ambiente dinamico e vitale, inaugurando il proprio negozio di calzature presso la centrale Piazza Fiume, tra Porta Pia e Porta Pinciana, lungo Via Nizza al numero civico 4. Commerciante di alto rango, dallo spiccato fiuto imprenditoriale, Tommaso Pisapia arricchisce con la sua personalità onesta e caparbia il proprio commercio, conferendo allo store un tocco di stile e di eleganza inconfondibili, mantenendo così alto il prestigio del proprio nome.

Con passione e dedizione, quest’anno il nostro negozio di calzature Pisapia a Roma spegne la sua settantesima candelina per brindare al successo della propria carriera e alla coerenza del nostro progetto familiare, che mai ha rinunciato alla raffinatezza, alla professionalità e al gusto estetico nella scelta dei propri prodotti: la mission del negozio resta sempre quella di offrire calzature di qualità, proponendo una vastissima scelta di marche e modelli adatti per ogni occasione. Eleganti o casual, le scarpe Pisapia sono in grado di soddisfare tutte le aspettative di un prodotto professionale, dal taglio confortevole e dal design di stile. All’interno del nostro store è presente anche una linea sportiva tra i migliori brand in circolazione, con scarpe di nuova generazione dai fantastici tessuti.

Nella capitale romana, in via Nizza, il nostro negozio di calzature costituisce un valido punto di riferimento, per chi desidera acquistare scarpe autorevoli e prestigiose: nel frattempo, in qualità di figli di Tommaso Pisapia, Maria Rosaria, Bruna, Stefania e Roberto, abbiamo potenziato l’attività commerciale di nostro padre estendendola alla vendita di accessori e borse alla moda, conservando l’impronta originale “Pisapia” non solo nella possibilità di scegliere merce “di qualità” ma anche nella straordinaria versatilità data dal vastissimo assortimento in dotazione nel negozio, elegantemente esposto in grandi vetrine dall’alto impatto visivo.

La capacità di rinnovarsi e di comunicare con la gente ha sempre contraddistinto il negozio di calzature Pisapia: grazie alla lunghissima esperienza nel settore e alla vocazione imprenditoriale di famiglia, abbiamo saputo nel tempo mantenere centrale la figura del Cliente, autentico “patrimonio” e simbolo di soddisfazione reale, artefice primo del nostro successo.

È proprio per queste ragioni che da oggi è possibile acquistare anche online presso il nostro ecommerce www.pisapia1946.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni Ok